Classifica Serie B

Cassifica della Serie B
Calcio

Classifica Serie B

La classifica della Serie B è quella che scaturisce al termine delle 42 giornate di andata e ritorno di campionato della serie cadetta a 22 squadre. Al termine della stagione sulla base dei punti realizzati si stabiliscono le squadre promosse in Serie A, quelle che devono affrontare i play-off e i play-out e quelle retrocesse in Serie B.

Il torneo è organizzato all’italiana e prevede che le prime due squadre in classifica accedano direttamente al campionato di Serie A. La terza classificata nel caso che il suo distacco con la quarta sia inferiore ai dieci punti al termine del campionato dovrà affrontare i play-off.

A partire dalla stagione 2013-14 i play-off sono stati modificati in modo da coinvolgere fino a sei squadre, dalla terza all’ottava, che rientrano in un margine di quattordici punti. A seconda del numero di squadre coinvolte in base alla classifica varia anche la formula dei play-off che potrà essere a due, a tre, a quattro, cinque o sei squadre.

Le ultime tre classificate invece retrocedono subito in Lega Pro mentre la quartultima deve disputare i play-out con la quintultima solo nel caso in cui il distacco tra le due squadre sia inferiore a cinque punti.

Cliccando qui, potete consultare la classifica aggiornata della stagione 2016-17.

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News