Le squadre della Bundesliga

Le squadre della Bundesliga
Calcio

Le squadre della Bundesliga

La Bundesliga è uno dei campionati di calcio più importanti d’Europa e si trova al secondo posto nel ranking UEFA per le competizioni per club.

Si tratta di un appuntamento davvero molto atteso da parte di tutti gli amanti di sport e scommesse e non a caso i bookmakers preparano pronostici relativi alle squadre della Bundesliga tenendo conto di tutta una serie di fattori che vanno dalla forza delle rose fino alle statistiche, al calendario e all’albo d’oro.

Alla Bundesliga partecipano 18 squadre che si affrontano in partite di andata (da agosto a dicembre) e di ritorno (da gennaio a maggio).Il campionato tedesco a differenza degli altri principali campionati europei prevede una lunga pausa natalizia.

Chiaramente le squadre della Bundesliga vedono assegnarsi tre punti per ogni vittoria, uno in caso di pareggio e zero in caso di sconfitta. La squadra che al termine della stagione conquista più punti si laurea campione di Germania e viene ammessa direttamente alla UEFA Champions League assieme alla seconda e alla terza, mentre la quarta classificata invece deve giocare gli spareggi.

La quinta e la sesta classificata invece partecipano alla UEFA Europa League insieme alla squadra vincente la Coppa di Germania, ma la sesta deve partire dal terzo turno di qualificazione. Per quanto riguarda le retrocessioni le ultime due squadre in classifica vengono immediatamente declassate nella 2. Fußball-Bundesliga, mentre la terzultima deve disputare uno spareggio contro la terza classificata della seconda divisione.

Le squadre della Bundesliga sono tutte ovviamente analizzate a fondo dagli addetti ai lavori che devono preparare quote e pronostici relativi al massimo campionato tedesco. In questo senso le società che hanno preso parte più volte alla Bundesliga sono l’Amburgo con 54 presenze, il Werder Brema con 53, il Bayern Monaco e lo Stoccarda con 52 e il Borussia Dortmund con 50.

L’albo d’oro della Bundesliga invece vede primeggiare il Bayern Monaco con 25 titoli davanti al Borussia M’gladbach e al Borussia Dortmund con 5 titoli ciascuno. Chiaramente queste saranno anche le squadre che riceveranno presumibilmente le quote più basse relativamente alla vittoria finale o dei singoli match.

Per avere un quadro sempre accurato e dettagliato su tutte le squadre della Bundesliga il consiglio è quello di visitare periodicamente il sito web ufficiale della competizione: http://www.bundesliga.com/en/ , dove si troveranno tutte le informazioni più aggiornate sulle squadre iscritte al torneo.

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News