Ippodromo Capannelle

Ippodromo Capannelle
Pronostici

Ippodromo Capannelle

L’ippodromo di Capannelle è l’impianto romano posto sulla Via Appia a circa una decina di chilometri dal centro cittadino. Si tratta di uno degli ippodromi più importanti a livello nazionale e occupa un’area di 1.600.000 metri quadri di cui ben 450.000 sono quelli dedicati alla corsa.

L’anno di fondazione dell’ippodromo è il 1881, ma venne ricostruito nel 1926. Fino al 2014 l’impianto ha ospitato esclusivamente gare di galoppo in piano o a ostacoli, poi è diventato polivalente ospitando anche gare di trotto.

All’interno dell’impianto ci sono ben tre piste da corsa, una in erba, una in sabbia e una per le corse a ostacoli e con siepi. All’interno dell’impianto di Capannelle si trovano anche delle piste di allenamento in erba, in sabbia e a ostacoli. La capienza totale dell’ippodromo romano ammonta a circa 20.000 spettatori che possono essere ospitati in 2 spazi recintati, mentre i posti a sedere sono 2000.

Ci sono anche 2 parcheggi per un numero complessivo di 1250 posti macchina, 2 ristoranti, una tavola calda e 3 bar. Gli spettatori dell’ippodromo possono inoltre contare su 2 telecamere che riprendono le corse e ben 10 monitor per seguire le competizioni in diretta. L’ippodromo di Capannelle dispone di fotofinish e di 6 macchine di partenza.

La società che gestisce l’ippodromo è la Gestione Capannelle S.p.a. e altre informazioni sensibili sull’impianto possono essere consultate sul sito ufficiale dell’ippodromo di Capannelle, dove nella sezione apposita è anche possibile consultare il calendario sempre aggiornato delle corse previste.

Spesso l’impianto ospita anche manifestazioni di intrattenimento o di altre competizioni sportive come il cricket.

Sito web ufficiale: http://www.capannelleippodromo.it/

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News