Ippodromo Bologna

Ippodromo Bologna
Pronostici

Ippodromo Bologna

L’ippodromo di Bologna anche noto come dell’Arcoveggio si trova all’interno del territorio cittadino e si sviluppa all’interno di un’area di 167.000 metri quadri di cui ben 54.000 destinati al pubblico e 17.000 alla pista da corsa.

Si tratta di un impianto che ospita le gare ippiche di Trotto inaugurato nel 1932 e che negli ultimi tempi sta cercando di divenire un riferimento a livello cittadino per il divertimento delle famiglie e lo sport.

All’interno dell’impianto si trovano ben 438 box, 38 sellerie, 18 magazzini e anche un servizio veterinario. Gli spettatori e il personale possono contare su un ristorante, un bar e un parcheggio riservato da 1100 vetture. La capacità media dell’ippodromo di Arcoveggio è di circa 2500 posti a sedere e 10.000 spettatori totali.

L’ippodromo bolognese è inoltre attrezzato per poter ospitare corse in notturna e può contare su ben quattro telecamere che riprendono le corse, un fotofinish e 30 monitor messi a disposizione del pubblico per seguire le competizioni.

La corsa più importante che si disputa nell’impianto dell’Arcoveggio è il Gran Premio Continentale, e proprio all’Arcoveggio Varenne nel 1999 realizzò il record mondiale sul doppio chilometro in pista di mezzo miglio. Nella sezione dedicata del sito dell’Arcoveggio è inoltre possibile consultare tutti i risultati delle gare fin qui concluse nell'impianto.
Attualmente l’ippodromo appartiene alla Cesenate Corse al Trotto S.p.a.

Sito Web Ufficiale: http://www.hippogroupcesenate.it/site/ippica_ippodromo_bologna_index.asp

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News