La spada è una disciplina della scherma sportiva come il fioretto e la sciabola ma, a differenze di queste ultime due, è considerata un’arma non convenzionale.
L'Eurobasket, ovvero i Campionati europei maschili di pallacanestro FIBA, sono una competizione sportiva continentale che viene disputata ogni quattro anni.
Il termine scherma si riferisce ad una serie di discipline sportive che prevedono l’uso di fioretto, spada e sciabola. Dal 1896 la scherma è uno sport olimpico.
Il calendario di basket relativo alla Serie A di norma comincia a ottobre con la fase all'italiana e finisce a giugno dopo i Play-off Scudetto.
La finale Nba, o meglio le finali Nba, sono le finali del campionato di pallacanestro americano organizzate dalla National Basketball Association.
Il fioretto è una disciplina della scherma assieme a sciabola e spada. Il fioretto è considerata un’arma accademica e si compone di due parti: lama e guardia.
Gli Europei di scherma sono una competizione molto importante organizzata dalla Confederazione europea di scherma. Si svolgono ogni anno a partire dal 1981.
Wimbledon è il più famoso tra i tornei di tennis che compongono il Grande Slam e si svolge tutti gli anni su campo in erba prima degli Us Open.