Trucchi texas hold'em

Trucchi texas hold'em
Poker

Trucchi texas hold'em

Il texas hold’em attira ormai migliaia e migliaia di appassionati e ha raggiunto una diffusione capillare anche in Italia. Sono sempre di più coloro che si avvicinano a questo gioco, di conseguenza anche il livello medio dei tavoli negli ultimi tempi si è notevolmente alzato. Se si vuole giocare occorre cercare di migliorarsi e imparare sempre nuovi trucchi del texas hold’em da mettere in pratica durante le partite per riuscire a essere competitivi.

Per quanto la fortuna nel poker alla texana rappresenti un elemento importante, fanno la differenza gli stili di gioco, i trucchi e le strategie che si utilizzano e l’esperienza.

Una cosa importante da tenere a mente è il concetto di stile di gioco, ovvero il modo caratteristico di giocare che può variare da persona a persona. Un vero e proprio trucco per coloro i quali si affacciano per la prima volta nel mondo del texas hold’em potrebbe essere quello di utilizzare uno stile di gioco molto conservativo, evitando cioè giocate altisonanti o cercando di non cadere nella tentazione di imitare i giocatori esperti seduti al tavolo. Solo dopo che si sarà acquisita dimestichezza con le regole e con il gioco si potrà eventualmente decidere di optare per uno stile di gioco più aggressivo.

Altro consiglio molto importante è quello di cercare di fare sempre la scelta giusta e di non innamorarsi delle proprie carte. In poche parole, anche se si dovesse disporre di una mano potenzialmente importante, ad esempio quattro quinti di colore, occorrerà abbandonare la giocata senza problemi qualora le carte in tavola rendessero possibili un full o punti più alti del proprio colore. Qui potete trovare il dettaglio dei punti e delle combinazioni del texas hold'em per conoscere perfettamente i valori delle mani che si possono avere.

Spesso, inoltre, quando si gioca al poker texas hold’em si ha la tentazione di giocare ogni mano sperando nella buona sorte, ma il buon giocatore riesce a capire quando vale la pena giocare e quando conviene foldare, cioè rimanere a guardare aspettando carte migliori. Giocare sempre è il metodo migliore per sperperare velocemente il proprio patrimonio.

Un trucco molto utilizzato soprattutto dai giocatori più esperti è quello di scoprire dalle espressioni facciali degli avversari se dispongono o meno di un punto. Il consiglio è quindi quello di fare molta attenzione ai vostri avversari, ma anche a voi stessi in modo da non rivelare le vostre carte e le vostre intenzioni. Spesso potrebbe essere utile anche ricorrere saltuariamente a dei bluff in modo da non dare punti di riferimento agli altri giocatori. Al contrario, se riuscirete a mostrarvi agli avversari come giocatori che puntano solo quando hanno la sicurezza di un punto, potrete ingannarli al momento giusto non dando così loro punti di riferimento.

Il trucco più efficace di tutti è quello di fare esperienza in modo da prendere confidenza con le dinamiche del gioco e acquisire quella sicurezza di sé necessaria per affrontare i tavoli del texas hold’em.

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News