MotoGp 2020. Annullato Gp Qatar, rinviato il Gp Thailandia

MotoGp 2020. Annullato Gp Qatar, rinviato il Gp Thailandia
Pronostici

MotoGp 2020. Annullato Gp Qatar, rinviato il Gp Thailandia

L’epidemia di coronavirus sta sconvolgendo palinsesti e calendari sportivi, dal calcio fino ai motori. Gli scommettitori devono infatti sapere che il Gp del Qatar che avrebbe dovuto aprire la stagione di Moto Gp 2020 l’8 marzo nel circuito di Losail è stato annullato. Questo per via delle restrizioni decise dal Qatar nei confronti dei viaggiatori provenienti da nazioni colpite dall’epidemia, Italia su tutti. A causa della fitta presenza di italiani nel Moto Gp, gli organizzatori hanno deciso di annullare del tutto l’evento.

Ma non è finita qui, il Gp del Qatar non sarà l’unico a saltare dal calendario 2019-20. Purtroppo anche il Gp della Thailandia che si sarebbe dovuto disputare il 22 marzo nel circuito di Sepang è stato rinviato a data da destinarsi. Non è la prima volta che questo accade nella storia del Moto Gp, si pensi infatti al 2018 quando il Gran Premio di Silverstone venne annullato per via della pioggia eccessiva e di un asfalto inadeguato.

Nel 1980 invece vennero cancellati il Gp del Venezuela per motivi politici e quello d’Austria a Salisburgo per una nevicata eccessiva. Anche nel 1998 venne eliminato il Gp del Brasile di Jacarepaguà a Rio a causa di asfalto non conforme. Nel 2011 invece fu l’incidente alla centrale atomica di Fukushima a determinare l’annullamento del Gp di Giappone. Tutti purtroppo ricordano molto bene anche il Gp di Sepang del 2011 che venne annullato al secondo giro dopo la tragica morte di Marco Simoncelli.

Anche se il Gp del Qatar è stato annullato comunque, nel circuito di Losail andranno comunque in scena le gare di Moto2 e Moto3. Per tutti gli scommettitori quindi l’esordio ufficiale del Moto Gp sarà quello del Gp delle Americhe in programma ad Austin in Texas il 5 aprile.

Il consiglio che ci sentiamo di dare agli scommettitori è quello di monitorare le informazioni del sito ufficiale del Moto Gp (https://www.motogp.com/it) dove si potranno trovare tutte le notizie aggiornate giorno per giorno. La situazione infatti a causa dell’epidemia da coronavirus è molto fluida quindi non si potrebbero escludere in anticipo eventuali altri annullamenti e rinvii.

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News