Il Superstar

Il Superstar
Lotto

Il Superstar

Il numero Superstar fa parte del gioco del SuperEnalotto ed è nato nel 2006 con la sua prima estrazione che ha avuto luogo il 28 marzo dello stesso anno. Il numero Superstar è un singolo numero aggiuntivo da indovinare in una serie continua da 1 a 90 a margine del gioco SuperEnalotto.

A partire dal luglio del 2009 il numero Superstar continua a essere un numero aggiuntivo, ma viene estratto da un’urna apposita e non corrisponde più come un tempo al primo numero estratto sulla ruota nazionale.

Per giocare il numero SuperStar è necessario affrontare un costo aggiuntivo di 0,50 centesimi per ogni combinazione del SuperEnalotto a cui viene abbinato.

Per giocare al SuperStar bisogna giocare al SuperEnalotto e inserire il numero SuperStar nell’apposita casella, oppure si può richiedere direttamente all’operatore di generare automaticamente un numero SuperStar al momento della convalida della schedina e di stamparlo sulla ricevuta di gioco.

Giocando al SuperStar si può ambire a due diversi tipi di premi: premi istantanei e a punteggio. Nel caso dei premi istantanei, questi premi vengono assegnati al momento della convalida della schedina secondo una cadenza di un premio ogni 125 combinazioni e un premio ogni 1000 combinazioni con l’opzione SuperStar.

In caso di vittoria il terminale di gioco lo segnalerà con un suono ed emetterà una ricevuta distinta da quella del SuperEnalotto all’interno della quale sarà stampato anche l’importo della vincita. La vincita eventuale potrà essere riscossa direttamente presso la ricevitoria dove si è giocato, ma solo se il premio non supererà i 10.000 euro.

Essendo il numero SuperStar collegato al SuperEnalotto può essere giocato anche in abbonamento, in questo caso il terminale calcolerà l’assegnazione dei premi SuperStar anche per i successivi concorsi a cui si vuole partecipare.

Quando si parla di premi a punteggio invece bisogna tenere conto che vengono assegnati solamente durante l’estrazione principale del SuperEnalotto quando il numero SuperStar stampato sulla ricevuta è il medesimo di quello estratto. Si può vincere con SuperStar anche qualora si totalizzassero 2 punti, 1 punto o 0 punti nell’estrazione principale del SuperEnalotto.

Esiste anche la possibilità di indovinare il numero SuperStar realizzando 6 punti o 5+1 nell’estrazione del SuperEnalotto. In quel caso si vince un bonus a importo fisso che si aggiungerà al montepremi del SuperEnalotto ma tale premio è previsto unicamente per le prime due categorie e vale 2.000.000 di euro per la prima e 1.000.000 di euro per la seconda. Il SuperBonus verrà quindi diviso tra tutti i vincitori che se lo sono aggiudicato.

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News