L'Ambetto - scopri come giocare e vincere al Lotto

L'Ambetto

L'Ambetto
Lotto

L'Ambetto

Per Ambetto si intende una versione recente del gioco del Lotto che è stata inaugurata il 5 settembre del 2013. Si tratta di un gioco che ha avuto subito molto successo e consta nello scegliere un minimo di due e un massimo di dieci numeri compresi tra 1 e 90. Il costo della schedina può variare da 5 centesimi di euro fino a un massimo di 200.

Per giocare bisogna quindi scegliere almeno due numeri e si vince se viene estratto uno dei due numeri più un numero precedente o successivo rispetto al secondo scelto. Facendo un esempio pratico se uno dei numeri scelti è il 7, si considereranno come numero precedente il 6 e successivo l’8. Nel caso invece il numero scelto sia l’1, il numero precedente sarebbe il 90 e il successivo il 2. Bisogna però sempre tenere a mente che il numero adiacente non può trovarsi tra quelli scelti dal giocatore.

Poniamo dunque il caso di voler puntare 1 euro su ambetto (detto anche "ambetto lotto") scegliendo il 6 e il 47 sulla ruota di Bari. Supponendo che vengano estratti i numeri 5, 47, 88, 65 e 10 sulla ruota di Bari avremmo realizzato un ambetto con la coppia di numeri 47-5.

Per capire l’importo della vincita e fare il calcolo ambetto, bisogna moltiplicare per 260 volte la posta, ma la vincita verrà divisa per il numero di combinazioni generate dai numeri in gioco. In caso di ambo, infatti, le possibilità di vincita possono essere fino a quattro, e in questo caso puntando un euro se ne vinceranno 65. In caso di terno le combinazioni vincenti saliranno parallelamente al diminuire dell’incasso di chi indovinerà i numeri. Su ogni scontrino comunque i giocatori troveranno riportate le combinazioni vincenti della sua giocata e il moltiplicatore rispettivo per l’eventuale vincita.

Chiaramente è possibile realizzare numerose combinazioni con l’ambetto e per farsi un’idea a riguardo è possibile consultare la sezione opportuna del sito di Lottomatica dove potrete verificare in tempo reale tutte le combinazioni di ambetto realizzabili con la vostra giocata: http://www.lottomaticaitalia.it/lotto/gioco/ambetto.html

In caso di vincite online fino a 10.500 euro inoltre, il denaro verrà accreditato direttamente sul Conto Gioco da cui la giocata è stata effettuata dopo una ritenuta per legge del 6%. Per vincite superiori ai 10.500 euro invece, il vincitore e titolare del Conto Gioco che ha effettuato la giocata dovrà fare apertamente richiesta di riscossione della vincita presso una filiale di Intesa Sanpaolo o presso l’Ufficio Premi Lottomatica S.p.A. in Viale del Campo Boario 56/D a Roma presentando documento di identità e codice fiscale del titolare di conto di gioco.

Per ulteriori informazioni sulla riscossione della vincita si rimanda al seguente sito:
https://vetrina.giocodellotto.it/vetrinaLotto/interne/riscossione-vincite.html?idRivenditore=$USLP_userServicesVO.idRivenditore&idContoGioco=$USLP_userServicesVO.contoGioco

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News