Totocalcio - come scommettere e vincere alla schedina

Totocalcio

Totocalcio
Calcio

Totocalcio

Il Totocalcio è un concorso a premi basato sul gioco del calcio che è stato istituito nel 1946 ed è organizzato dall’AAMS, ovvero l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato. L’obiettivo del Totocalcio è quello di prevedere gli esiti di 14 partite di calcio secondo la formula dell’1X2.

Facendo un esempio pratico, nella schedina del Totocalcio bisognerà indicare, per ogni singola partita, i pronostici 1, X o 2. Si indicherà 1 nel caso si volesse pronosticare la vittoria della squadra di casa, X in caso di pareggio e 2 in caso di vittoria della squadra in trasferta.

Il montepremi del Totocalcio corrisponde a un terzo del totale della somma giocata per il singolo concorso e non a caso sono moltissimi gli appassionati ogni settimana effettuano delle giocate.

Il Totocalcio prevede 3 categorie di vincita, a cui corrispondono ovviamente diversi premi. Andando nel dettaglio, a partire dal 2003 la prima categoria prevede ben 14 risultati esatti, la seconda 13 e la terza 12. Esiste anche una categoria supplementare con 9 risultati esatti riservata per uno specifico concorso, “Il 9”, che prevede di scommettere sull'esito delle prime 9 partite in schedina.

Qualora nessuno dovesse azzeccare tutti i 14 risultati esatti in schedina il montepremi si andrà a sommare a quello del concorso successivo determinando il jackpot. Il Totocalcio prevede una giocata minima di 2 colonne con un costo per colonna di 0,50 (giocata massima colonne 8.192).

Il montepremi più alto mai registrato nella storia del Totocalcio è stato di 34.470.967.370 lire e tutte le puntate vanno a finanziare le attività del CONI. A partire dal 2004, inoltre, le partite di Totocalcio sono state abbinate al Totogol.

Chiaramente è possibile giocare online al Totocalcio semplicemente accedendo in uno dei siti dedicati e compilando la schedina per effettuare materialmente la giocata.

Il consiglio per chi volesse provare a realizzare delle giocate vincenti con il Totocalcio è quello di monitorare attentamente le competizioni coinvolte in modo così da avere le informazioni adatte a massimizzare le possibilità di vincita.

Qui trovate tutte le informazioni ufficiali sui sistemi del Totocalcio: normativa, palinsesti, regole, dove si gioca e molto altro.

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News