Totogol

totogol
Calcio

Totogol

Il Totogol è un concorso a premi organizzato e gestito dall’AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato) e ideato dal CONI nel 1992. Venne istituito ufficialmente nel 1994 e consiste nel pronosticare tra 14 eventi proposti in schedina quali saranno i 7 che vedranno il più elevato numero di reti segnate.

Per giocare la schedina del Totogol basterà scegliere l’ordine delle partite in cui verranno segnati più gol, marcando le caselle in corrispondenza di ogni evento. Il regolamento del Totogol prevede la presenza di ben 4 categorie di vincita a cui corrispondono, ovviamente, diversi premi.

La prima categoria di vincita del Totogol consiste nel pronosticare esattamente tutte e 7 le partite, ciascuna nella sua corretta posizione d’ordine. La seconda categoria consiste nel pronosticare 6 delle 7 partite nell'ordine corretto, la terza 5 su 7 e la quarta 4 su 7.

In assenza di giocate vincenti di prima, seconda, terza o quarta categoria, la somma dei montepremi andrà a costituire il jackpot, che si sommerà al montepremi della vincita di prima categoria del concorso seguente. Una colonna di Totogol costa 0,50 centesimi di euro e la giocata minima prevista è di 2 colonne (la giocata massima è di 16.384 colonne).

Il montepremi del Totogol viene suddiviso sulla base di criteri ben precisi che prevedono il 20% (più eventuale jackpot) alle vincite di prima categoria, il 25% alle vincite della seconda categoria, il 25% alle vincite di terza e il 30% alle vincite di quarta.

Chi gioca al Totogol può anche contare su dei veri e propri premi di partecipazione da 100 euro che vengono assegnati ogni 15.000 colonne al momento stesso della giocata indipendentemente dal numero di partite che verranno indovinate.

Nel caso di partite con uguale numero di gol realizzati per determinare la graduatoria della colonna vincente, il regolamento del Totogol tiene conto dell’incontro con maggior numero di reti segnate in trasferta (es. 0-2 prevale su 1-1). In caso di ulteriore parità, prevarrà l’incontro con il numero d’ordine più basso (es. incontro 3 terminato 3-2 prevale sull'incontro 7 terminato anch'esso per 3-2).

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News