Risultati Mondiali Volley

Risultati Mondiali Volley
Pronostici

Risultati Mondiali Volley

I risultati dei Mondiali di Volley sono uno dei fattori che vengono tenuti in conto dai bookmakers per preparare quote e pronostici relativi alla competizione. Il campionato mondiale di pallavolo maschile e femminile è una competizione sportiva internazionale che si disputa ogni 4 anni sotto la supervisione della FIVB.

La nazione che si laurea vincitrice si vede assegnare il titolo di campione del mondo e si vedrà presumibilmente assegnare quote vittoria molto basse nella prossima edizione.

Si tratta di una competizione tra squadre nazionali che assegna il titolo di campione del Mondo e l’ultima edizione del torneo maschile si è tenuta nel 2018 in Italia e Bulgaria e ha visto la vittoria finale della Polonia davanti al Brasile e agli Stati Uniti. I Mondiali di Volley femminili 2018 si disputano invece in Giappone.

La Polonia è anche la squadra che ha trionfato nell’edizione maschile dei Mondiali di Volley del 2014, nell'edizione disputata nello stesso paese, davanti a Brasile e Germania. I Mondiali femminili del 2014 si sono invece disputati in Italia e hanno visto la vittoria finale degli Stati Uniti davanti a Cina e Brasile.

Ai Mondiali di pallavolo prendono parte 24 squadre nazionali suddivise in 4 gironi da 6 squadre. Le prime 4 squadre di ogni girone ottengono l’accesso alla seconda fase che prevede 4 gironi da 4 squadre. Ottengono l’accesso alla fase successiva solo le prime classificate di ogni girone e le due migliori seconde. A quel punto le 6 squadre rimaste vengono suddivise per sorteggio in 2 gironi da 2 squadre e le prime 2 classificate si qualificano per le semifinali.

I risultati dei Mondali di Volley[, maschili o femminili, sono molto importanti per chi realizzare abitualmente pronostici sul volley e chi volesse consultarli per massimizzare le possibilità di realizzare puntate vincenti sulla competizione può visitare in qualsiasi momento il sito ufficiale della FIVB, così da essere sempre aggiornato su calendario, albo d’oro e così via.

La prossima edizione dei Mondiali di volley si terrà nel 2022, con la Russia in testa tra le varie nazioni candidate ad ospitare la competizione.

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News