College basket Ncaa

College basket Ncaa
Pronostici

College basket Ncaa

Il College Basket Ncaa rappresenta il basket collegiale degli Stati Uniti ed è suddiviso in vari livelli: Ncaa Division I, Ncaa Divions II e Ncaa Division III.

Al College Basket Ncaa Division I prendono parte ben 300 squadre raggruppate in 32 Conference formate da un numero variabile di squadre che va da 8 a 16.

Quando si parla di College basket Ncaa è importante ricordare come le conference non siano leghe stabilite dalla Ncaa ma leghe indipendenti che si formano sulla base di contratti tra università. La prima edizione della storia della competizione di pallacanestro collegiale risale al 1939 e, da allora, ogni anno si disputa il toreno Ncaa con tabellone tennistico ad eliminazione diretta e partite in campo neutro.

Al torneo Ncaa Division I prendono parte le 32 squadre vincitrici di ciascuna conference più altre squadre che vengono invitate sulla base di meriti sportivi. La scelta degli inviti tiene conto delle sei squadre vincenti le conferences più importanti, ovvero la Big East Conference, la Big Twelwe, la Big Ten, l’Acc, il Sec e il Pac-12, che di solito hanno un numero di squadre invitate che varia dalle 3 alle 6 a testa.

Il torneo Ncaa Division I si svolge nel corso di tre weekend tra marzo e aprile in quella che viene comunemente chiamata March Madness. Tutte le squadre di college basket che superano il primo weekend di incontri vengono denominate Sweet Sixteen mentre le squadre che arrivano in semifinale vengono chiamate Elite Eight a cui seguono poi le Final Four.

Le conferences della Division I del College Basket Ncaa sono l’America East Conference, l’American Athletic Conference, l’Atlantic Ten Conference, l’Atlantic Coast Conference, l’Atlantic Sun Conference, la Big 12 Conference, la Big East Conference, la Big Sky Conference, la Big South Conference, la Big Ten Conference, la Big West Conference, la Colonial Athletic Conference, la Conference Usa, la Horizon League, la Ivy League, la Sun Belt conference, la Southwestern Athletic conference, la Southalnd Conference, la Southeastern Conference, la Patriot League, la Pac-12 Conference, la Ohio Valley Conference, la Northeast Conference, la Mountain West Conference, la Missouri Valley Confeence, e la Mid-Eastern Atlantic Conference.

Il College basket Ncaa Division II invece rappresenta la seconda divisione del basket collegiale americano e si disputa sin dal 1957. Anche in questo caso, il vincitore viene designato da un torneo ad eliminazione diretta ma le finali si disputano tra 8 squadre e non tra 4 come per l’Ncaa Division I e III.

Chi volesse provare a realizzare delle scommesse vincenti sul College Basket Ncaa può visitare il sito web ufficiale della competizione, così da avere informazioni utili sulle squadre Ncaa, le rose, i calendari, l'albo d'oro, le statistiche e molto altro.

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News