Sorteggi Europa League

Sorteggi Europa League
Pronostici

Sorteggi Europa League

I sorteggi di Europa League sono molto importanti per gli addetti ai lavori che devono preparare i pronostici relativi a questa competizione e determinano gli accoppiamenti dei vari turni di qualificazione.

Si tratta di un momento molto atteso da parte degli appassionati di sport e scommesse sul calcio in quanto i sorteggi influenzano direttamente l’elaborazione dei pronostici sugli eventi dell’Europa League.

L’Europa League è una competizione riservata alle squadre piazzatesi nei rispettivi campionati nazionali alle spalle delle squadre qualificate alla UEFA Champions League e alle vincitrici delle rispettive Coppe nazionali, della Coppa di Lega inglese e della Coppa di Lega francese. Ma non solo, ottengono la partecipazione all'Europa League anche quelle squadre che non riescono a superare il terzo e il quarto turno preliminare di qualificazione alla Champions League e le terze classificate delle fasi a gironi.

Prima di ogni fase di qualificazione all'Europa League si tengono dei sorteggi, i primi due a fine giugno a Nyon (20/6 2016), e per il terzo turno a luglio (15/7/2016) nella medesima località. I turni di accesso dipendono chiaramente dal coefficiente UEFA e all'ultimo turno preliminare ottengono l’accesso anche le perdenti del penultimo turno di qualificazione alla Champions League così come le perdenti dell’ultimo turno di qualificazione che accedono direttamente alla fase a gironi dell’Europa League.

I sorteggi per gli spareggi dopo i primi te turni di qualificazione per l’Europa League si tengono ad agosto a Nyon (l’ultima edizione il 5/8/2015), mentre i sorteggi per la fase a gironi si tengono a fine agosto a Montecarlo (26/08/2016).

Altri sorteggi per l’Europa League si terranno dopo la fase a gironi per i Sedicesimi di finale a Nyon (12/12/16), per gli Ottavi sempre a Nyon (24/02/17) così come per i Quarti (17/3/17) e le Semifinali (21/4/17). Per avere un quadro preciso dei sorteggi e del calendario dell’Europa League si rimanda al sito ufficiale della competizione: http://it.uefa.com/uefaeuropaleague/season=2017/competitionformat/

Chiaramente, i sorteggi sono determinanti nell'elaborazione dei pronostici così come il calendario di Europa League in quanto squadre più prestigiose vedranno assegnarsi quote molto basse per il passaggio turno nel caso dovessero affrontare squadre molto più deboli di paesi dal basso coefficiente UEFA.

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News