Uefa Nations League 2018-2019

Uefa Nations League 2018-2019
Pronostici

Uefa Nations League 2018-2019

La Uefa Nations League 2018-2019 sarà la prima edizione della nuova competizione per squadre nazionali organizzata dalla UEFA e si disputerà tra il 6 settembre 2018 e il 9 giugno 2019. I bookmakers preparano le quote relative a questa competizione tenendo conto di diversi fattori come il ranking, il blasone, lo stato di forma dei giocatori e così via, tutte informazioni fondamentali per realizzare pronostici vincenti.

Il calendario della Uefa Nations League 2018-2019 è stato approvato ufficialmente dal comitato Esecutivo UEFA il 4 dicembre 2014. Prendono parte alla competizione ben 55 squadre suddivise in 4 leghe a loro volta suddivise in gironi (Lega A con 12 squadre e 4 gironi da 3 squadre, Lega B con 12 squadre e 4 gironi da 3 squadre, Lega C con 15 squadre con 1 girone da 3 squadre e 3 gironi da 4 squadre e Lega D con 16 squadre e 4 gironi da 4 squadre).

Il criterio utilizzato per dividere le squadre della competizione di calcio per nazionali è quello del coefficiente UEFA al termine delle qualificazioni per il Mondiale 2018. Nella Lega A, ovvero la lega a cui partecipano le squadre con il ranking più alto, le 4 nazionali vincitrici dei rispettivi gironi ottengono la qualificazione per la Final Four e si sfideranno per stabilire la squadra campione della Uefa Nations League 2018-2019 nel giugno 2019.

Dopo l’edizione inaugurale della Nations League saranno possibili promozioni e retrocessioni tra le leghe. Questo significa che le ultime qualificate di ogni girone retrocederanno nella lega inferiore, discorso inverso per le prime di ogni girone. Inoltre, gli esiti e le classifiche del torneo determineranno le teste di serie delle Qualificazioni Europee.

Le prime squadre classificate per ogni Lega di ciascun girone della Nations League otterranno la possibilità di disputare i playoff nel marzo 2020, che saranno composti da 4 gruppi da 4 squadre. I Playoff consistono in semifinali e finale in gara unica e stabiliranno le 4 squadre vincitrici che otterranno la qualificazione diretta per gli Europei del 2020.

Nel caso in cui una delle squadre che prendono parte ai playoff della Uefa Nations League 2018-2019 si fosse già qualificata tramite le Qualificazioni Europee, il suo posto negli spareggi spetterebbe di diritto alla squadra con il ranking più alto all’interno della Lega.

L'Italia del nuovo Commissario Tecnico Roberto Mancini è stata inserita nel terzo gruppo della Lega A, insieme a Portogallo e Polonia. Nelle gare di andata, gli azzurri hanno prima pareggiato, 1-1, contro i polacchi e poi perso di misura, 1-0, contro i portoghesi, accumulando un solo punto nelle prime due partite. Nella gara di ritorno contro la Polonia, invece, giocata in trasferta il 14 ottobre, gli azzurri sono riusciti a conquistare i 3 punti all'ultimo respiro, grazie alla rete di Biraghi al 2' di recupero. Il match di ritorno contro il Portogallo si giocherà invece il prossimo 17 novembre, a San Siro.

Chi volesse massimizzare le possibilità di realizzare delle scommesse vincenti sulle gare di Nations League può ottenere tutte le informazioni utili visitando in qualsiasi momento il sito ufficiale della competizione.

Di seguito, le leghe della Uefa Nations League 2018-2019.

LEGA A

Gruppo 1: Olanda, Francia, Germania
Gruppo 2: Islanda, Svizzera, Belgio
Gruppo 3: Polonia, Italia, Portogallo
Gruppo 4: Croazia, Inghilterra, Spagna

LEGA B

Gruppo 1: Rep. Ceca, Ucraina, Slovacchia
Gruppo 2: Turchia, Svezia, Russia
Gruppo 3: Irlanda del Nord, Bosnia, Austria
Gruppo 4: Danimarca, Eire, Galles

LEGA C

Gruppo 1: Israele, Albania, Scozia
Gruppo 2: Estonia, Finlandia, Grecia, Ungheria
Gruppo 3: Cipro, Bulgaria, Norvegia, Slovenia
Gruppo 4: Lituania, Montenegro, Serbia, Romania

LEGA D

Gruppo 1: Georgia, Lettonia, Kazakhstan, Andorra
Gruppo 2: Bielorussia, Lussemburgo, Moldova, San Marino
Gruppo 3: Azerbaijan, Bielorussia, Malta, Kosovo
Gruppo 4: Macedonia, Armenia, Liechenstein, Gibilterra

Tutte le edizioni della Uefa Nations League

  • Uefa Nations League 2018-2019

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News