Finale Europa League

Finale Europa League
Pronostici

Finale Europa League

La finale di Europa League è il secondo evento di calcio per importanza a livello europeo dopo la finale di Champions ed è un appuntamento molto atteso sia da parte degli appassionati di calcio che da parte degli scommettitori.

I bookmakers preparano quote e pronostici sulla finale di Europa League tenendo conto di una vasta gamma di fattori che vanno dallo stato di forma degli atleti coinvolti fino al blasone delle squadre e alla storia recente della competizione.

E’ dunque chiaro che squadre di prestigio vedranno assegnarsi quote molto basse per la vittoria in finale rispetto a squadre che non hanno mai disputato prima un match di questo tipo. Facendo un esempio concreto, nella finale di Europa League 2017, che vedrà sfidarsi Manchester United e Ajax, la squadra inglese partirà certamente col favore dei pronostici e, di conseguenza, vedrà assegnarsi quote vittoria finale più basse rispetto agli olandesi.

La finale di Europa League è una partita secca che viene disputata ogni anno in uno stadio diverso: ad esempio, l’edizione del 2017 della finale di coppa verrà disputata nella Friends Arena di Stoccolma, mentre quella del 2016 si è disputata a Basilea.

Qualora al termine dei 90 minuti regolamentari le due squadre dovessero trovarsi sul risultato di parità, si dovranno disputare due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità il torneo verrà assegnato ai calci di rigore.

Chiaramente, uno dei criteri che influenzano l’elaborazione di quote e pronostici sulla finale di Europa League da parte dei bookmakers è l’albo d’oro della competizione. Chi volesse provare a massimizzare le possibilità di vincita delle scommesse, comunque, dovrebbe consultare periodicamente siti affidabili come il portale ufficiale dell’Europa League dove troverà informazioni utili come statistiche, rose delle squadre e calendario.

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News