L’esclusione dalle coppe del Manchester City

L’esclusione dalle coppe del Manchester City
Pronostici

L’esclusione dalle coppe del Manchester City

L’esclusione dalle coppe del Manchester City decisa nel febbraio 2020 è stata un duro colpo per tutti i pronostici sulla Champions League, sia di quest’anno sia del prossimo. Il Manchester City infatti è stato escluso dalla Champions League per le prossime tre stagioni per violazione del fair play finanziario.

La decisione è stata presa dalla Uefa, che ha anche comminato al club inglese una multa di ben 25 milioni di sterline.

Secondo quanto dichiarato la Camera giudicante della Federcalcio europea, avrebbe riscontrato che il Manchester City avrebbe commesso alcune gravi violazioni del regolamento sulle licenze e sul fair play finanziario in quanto avrebbe sopravvalutato le entrate delle sue sponsorizzazioni nei propri conti nelle informazioni presentate all’Uefa tra il 2012 e il 2016.

La sentenza comunque non è ancora scritta, in quanto il Manchester City ha annunciato di voler fare ricorso al Tas di Losanna, purché a giudicare ci sia un organo indipendente. Il club britannico accusa un capo investigatore della UEFA di aver anticipato nel dicembre del 2018 il risultato e la sanzione da imporsi al Manchester City, quindi ben prima dell’inizio dell’indagine.

Il Manchester City ha quindi presentato un reclamo formale all'organismo disciplinare UEFA e il reclamo è stato convalidato da una sentenza TAS. Alla conclusione del processo, il club inglese avvierà poi un procedimento dinanzi al Tribunale dell’arbitrato sportivo.

L’esclusione dalle coppe del Manchester City, se confermata, avrà un impatto comunque a partire dalla stagione 2020-21, questo significa che il club inglese potrà portare a termine la Champions League 2019-20. Indubbiamente questa decisione avrà ripercussioni anche sui pronostici Champions League e sui pronostici Premier League in quanto il Manchester City subirà un duro colpo in termini di immagine e di competitività.

Per effettuare dei pronostici vincenti, comunque, il consiglio è quello di controllare il sito ufficiale UEFA così da verificare l’effettiva entrata in vigore della sanzione.

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News