Calcio. Serie A, B e C a porte chiuse per un mese

Calcio. Serie A, B e C a porte chiuse per un mese
Pronostici

Calcio. Serie A, B e C a porte chiuse per un mese

L’epidemia di coronavirus che ha colpito l’Italia nel mese di febbraio 2020 ha sconvolto anche il campionato di calcio costringendo la Legacalcio a prendere provvedimenti. Alla fine la decisone, tradotta in decreto dalla presidenza del Consiglio de Ministri, è stata quella di disputare tutte le partite a porte chiuse fino al 3 aprile 2020. Nel fine settimana 7-8 marzo verranno disputate le partite saltate nell’ultimo weekend parzialmente saltato per via dell’epidemia di coronavirus.

Per gli scommettitori è anche importante sapere che il big match Juve-Inter si disputerà allo Stadium domenica 8 marzo alle 20.45. Le altre partite che verranno recuperate nel weekend saranno Sampdoria-Verona sabato 7 marzo, Milan-Genoa, Parma-Spal e Udinese-Fiorentina domenica 8 marzo. Chiaramente l’epidemia di coronavirus che induce a giocare a porte chiuse avrà ripercussioni anche sulle quote in quanto le squadre in casa non avranno il solito vantaggio derivante dal pubblico.

Gli scommettitori devono anche sapere che la decisione ufficiale della Federcalcio prevede anche che il 13 maggio si disputerà un altro turno infrasettimanale. Dal punto di vista teorico il 4 aprile gli stadi dovrebbero essere riaperti al pubblico ma bisognerà anche capire l’andamento dell’epidemia. Chiaramente la decisione non riguarderà solo la Serie A ma anche la Serie B e la Serie C (girone A, B e C). Nel caso delle partite a porte chiuse comunque le società sportive dovranno effettuare i controlli medici idonei a contenere il rischio di diffusione del COVID-19 tra atleti, tecnici, dirigenti e accompagnatori.

Chi volesse quindi realizzare delle scommesse vincenti sulle partite del calcio italiano (A,B e C), potrà continuare a farlo ma dovrà tener per forza di cose conto della situazione imposta dall’epidemia di coronavirus che impatterà inevitabilmente anche sul calcio giocato. Chi volesse comunque essere sempre informato sulle decisioni della Legacalcio, che possono cambiare da un giorno all’altro, potrà visitare il sito web ufficiale in qualsiasi momento: http://www.legaseriea.it/it

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News