Playoff Lega Pro

Playoff Lega Pro
Pronostici

Playoff Lega Pro

I Playoff di Lega Pro sono la fase conclusiva del campionato di Lega Pro e stabiliscono la squadra che verrà promossa in Serie B oltre alle tre vincitrici dei gironi. La Lega Pro è il terzo livello del campionato italiano di calcio, e quindi anche il più basso del calcio professionistico.

Dal 2014 la Lega Pro è l’unico campionato organizzato dalla Lega Italiano Calcio Professionistico , data nella quale vennero unificate Prima e Seconda Divisione tornando così alla situazione precedente alla creazione di Serie C1 e Serie C2 , formula attiva tra il 1935 e il 1978.

La Lega Pro è divisa in tre gironi da 20 squadre ciascuno e le prime classificate di ogni girone ottengono la promozione diretta in Serie B assieme alla squadra vincitrice dei Play Off di Lega Pro, a cui partecipano le seconde, le terze e le migliori quarte classificate di ogni girone.

Il regolamento playoff di Lega Pro prevede un mini torneo composto da un turno preliminare secco a cui seguono semifinali e finali in gara doppia. Altra caratteristica dei Playoff di Lega Pro è che le squadre meglio piazzate nel corso del la stagione si vedono accordare il vantaggio del fattore campo.

Per stabilire le squadre che parteciperanno ai Playoff di Lega Pro si dovranno guardare i risultati e la classifica, quella avulsa, che terrà conto dei punti conseguiti nei rispettivi gironi di lega pro. In caso di parità nel punteggio si terrà conto della differenza tra reti segnate e subite, e in caso di ulteriore parità del maggior numero di reti segnate nell'intero campionato.

Si utilizzano gli stessi criteri anche per determinare la graduatoria tra terze e seconde classificate per la formulazione degli accoppiamenti Playoff che vedranno la migliore seconda affrontare la peggiore quarta, la migliore seconda contro la miglior quarta, la terza seconda contro la peggior terza e infine la prima terza contro la seconda terza.

Dopo un turno preliminare a gara unica da svolgersi in casa della squadra meglio piazzata nel corso della stagione, i Playoff di Lega Pro prevedono semifinali e finali in gara doppia, con al squadra meglio piazzata che potrà giocare il ritorno in casa.

In caso di parità nel computo totale dei gol complessivi in qualsiasi gara dei Playoff di Lega Pro sono previsti i tempi supplementari e i calci di rigore.
Esistono decine di siti gestiti dai bookmakers che propongono quote e pronostici aggiornati sulle partite dei Playoff di Lega Pro e preparati sulla base di diversi fattori che vanno dal calendario fino al momento di forma degli atleti e alle statistiche.

Per avere informazioni sempre aggiornate su come funzionano i Playoff di Lega Pro il consiglio è quello di visitare il sito web ufficiale della competizione: http://www.lega-pro.com/sito/index.php

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News