Icc Cup

Icc Cup
Pronostici

Icc Cup

La International Champions Cup, meglio nota come Icc Cup, è un torneo di calcio non ufficiale a inviti organizzato dalla compagnia americana Relevent Sports e rappresenta ormai un appuntamento importante per tutti gli appassionati di sport e scommesse.

Alla Icc Cup, competizione istituita nel 2003 con il nome di Champions World Series, possono partecipare squadre di club provenienti da Europa, Americhe, Cina e Australia e nelle sue prime edizioni disputavano un torneo per certi versi non dissimile per struttura e dimensioni alla prima versione di Coppa dei Campioni.

A partire dal 2013 l'International Soccer Cup è stata sponsorizzata dalla Guinness, che ha realizzato un nuovo trofeo da consegnare al vincitore. In ogni caso la prima edizione del torneo, svoltosi nel 2003 vide la partecipazione di 7 squadre di cui 5 europee (Juventus, Celtic, Barcellona, Manchester United e Milan), una sudamericana (Boca Juniors) e una nordamericana (Club Amèrica). Secondo le regole del tempo il trofeo venne assegnato a tutte le squadre che avevano riportato almeno una vittoria al termine di una serie di partite, e quindi Barcellona, Celtic e Manchester United.

Dopo l’edizione del 2004 della Icc Cup, vinta da Bayern Monaco, Celtic, Chelsea, Galatasaray, Liverpool, Milan e Roma, nel 2005 venne denominata World Series of Soccer e vi presero parte solo Chelsea e Milan che si affrontarono in sfide di andata e ritorno (fu poi il Chelsea ad aggiudicarsi la vittoria).

Dopo una pausa nel 2006, 2007 e 2008, la Icc Cup riprese ufficialmente nel 2009 con cadenza biennale e con la nuova denominazione di World Football Challenge. La prima edizione del nuovo torneo venne vinta dal Chelsea mentre la seconda, disputatasi nel 2011, vide il trionfo del Real Madrid. La Icc Cup è tornata a cadenza annuale solo nel 2013 assumendo la nuova denominazione di International Champions Cup e l’edizione del 2013 vide la vittoria del Real Madrid.

Dopo la vittoria nel 2014 del Manchester United, nel 2015 si decise che l’Icc Cup sarebbe stata giocata in tre paesi diversi, Australia, Cina e Usa, ognuno dei quali doveva ospitare un girone valido per l’assegnazione del torneo. In quel caso fu il Paris Saint-Germain ad assicurarsi la vittoria del torneo americano, mentre il Real Madrid riuscì a vincere sia il torneo australiano che quello cinese.

Chi volesse provare a massimizzare le possibilità di vincita puntando su una partita della Icc Cup può consultare il sito ufficiale della competizione, così da avere informazioni utili sulle squadre coinvolte, sul calendario e molto altro.

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News