Campionato sammarinese - Tutto sul campionato di calcio di San Marino

Campionato sammarinese

Campionato sammarinese
Pronostici

Campionato sammarinese

Il campionato sammarinese di calcio è una competizione organizzata dalla Federazione Sammarinese Giuoco Calcio (FSGC) ed è un appuntamento interessante per gli appassionati di sport e scommesse. Gli addetti ai lavori preparano quote e pronostici relativi a tale competizione tenendo conto di vari fattori che vanno dalla forma dei giocatori fino al palmarès.

Il campionato sammarinese è anche detto Campionato Dilettanti ed è anche l’unico livello del campionato di calcio a San Marino. Vi prendono parte 15 squadre suddivise in due gironi all’italiana. Le squadre si affrontano in partite di andata e ritorno e il calendario del campionato sammarinese va da settembre e aprile. Le prime tre di ogni girone partecipano ai playoff per vincere lo scudetto di San Marino.

La squadra che si aggiudica il torneo accede al primo turno preliminare di UEFA Champions League, mentre la seconda classificata al primo turno preliminare di UEFA Europa League.

Ad oggi, l’albo d’oro del campionato di calcio di San Marino vede in testa i Tre Fiori con 7 titoli davanti Domagnano, Folgore/Falciano e La Fiorita con 4.

Chi volesse provare a massimizzare le vincite sulle partite del campionato di calcio sammarinese può consultare il sito ufficiale della FSGC per essere sempre informato sulle ultime novità.

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News