Campionato austriaco

Campionato austriaco
Pronostici

Campionato austriaco

Il campionato austriaco, anche noto come Fußball-Bundesliga (o Tipico Bundesliga per motivi di sponsor) è il massimo livello del campionato austriaco di calcio ed è organizzato dalla Federazione Austriaca di calcio. Si tratta di un campionato molto antico la cui prima edizione si tenne nel 1911-12 anche se l’attuale formato nacque solo al temrine della stagione 1974-75.

Il campionato austriaco di calcio è’ un campionato molto atteso dagli appassionati di sport e scommesse e vi prendono parte ben 10 squadre che si affrontano da luglio a maggio con la formula del girone all'italiana con gare di andata e ritorno doppie. In questo modo, ciascuna squadra del campionato austriaco affronta le altre 4 volte, per un totale di 36 partite.

Attualmente, secondo il ranking UEFA il campionato austriaco si trova al diciassettesimo posto a livello europeo.

Chiaramente al termine della stagione la squadra che ottiene più punti conquista il titolo di campione d’Austria e ottiene la qualificazione al terzo turno preliminare della successiva edizione della Champions League. La seconda e la terza classificata invece accedono al secondo turno preliminare di Europa League assieme alla squadra vincente la Coppa Nazionale (OFB Cup).

Per quanto riguarda le retrocessioni del campionato austriaco l’ultima classificata scende direttamente in Erste Liga, la seconda divisione del calcio austriaco, lasciando il posto alla vincente del torneo cadetto.

L’albo d’oro al pari di altri fattori è un criterio molto importante di cui tengono conto i bookmakers per preparare quote e pronostici relativi al campionato austriaco. La squadra più titolata del campionato di calcio d'Austria è il Rapid Vienna con 32 titoli, davanti all'Austria Vienna con 24 e al Wacker Innsbruck e al Salisburgo con 10.

Tra il 2008-09 e il 2015-16 il Salisburgo si è aggiudicato ben 6 titoli su 8, anche per questo motivo vedrà presumibilmente assegnarsi quote relative alla vittoria finale più basse rispetto, ad esempio, a una squadra neopromossa.

Per massimizzare le possibilità di piazzare giocate vincenti sul campionato austriaco il consiglio è quello di consultare attentamente informazioni utili come statistiche, calendario, rose e molto altro visitando il sito web ufficiale del torneo: http://www.bundesliga.at/de/

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News