Volley mercato

Volley Mercato
Pronostici

Volley mercato

Proprio come tutti gli sport professionistici a squadre, anche la pallavolo riscuote sempre più attenzioni da parte degli sportivi, non a caso negli ultimi tempi ha preso piede un vero e proprio volley mercato che non ha niente da invidiare a quello di sport più gettonati e blasonati come il calcio e il basket. Ogni anno tutte le squadre di pallavolo tentano di rafforzare il proprio organico acquistando dei nuovi giocatori e vendendone altri e le quote per le scommesse nonché i pronostici delle partite variano anche sulla base dell’andamento del mercato.

Per quanto riguarda il volley italiano bisogna fare riferimento per ogni novità in materia al sito ufficiale della FIPAV: http://www.overtheblock.it/index.php
Per avere un’idea precisa dei termini e dei regolamenti per il tesseramento dei giocatori e per il mercato nel volley si rimanda al regolamento della FIPAV.

Il mercato del volley si articola in più fasi: per tesserare giocatori al loro primo tesseramento con la FIPAV c’è tempo per quanto riguarda la Superlega e la Serie A2 fino al 22 luglio presso la sede designata per il volley mercato. A questo proposito è opportuno ricordare come gli atleti che vengono tesserati successivamente a tale data potranno scendere in campo solo dopo la terza giornata di Serie A1 e A2.

Solitamente comunque è possibile anche il trasferimento di un giocatore in prestito, ma solo a condizione che questi nella medesima stagione non sia già stato trasferito o utilizzato dalla squadra di provenienza nelle gare ufficiali, ma non quelle di Coppa Italia o altri tornei.

Il 23 luglio si ha la fine della prima fase del volleymercato che coincide con l’inizio ufficiale della stagione e la presentazione dei calendari di Serie A. La prima fase termina solitamente con la cosiddetta tre giorni di Bologna al termine della quale vengono ufficializzate le varie rose delle squadre. Il tesseramento per le squadre di SuperLega finisce alle ore 15:00 del 23 luglio, mentre quello della Serie A2 solitamente continua fino alle 18:30 dello stesso giorno.

Per tenere d’occhio le trattative di giocatori nel corso della stagione e anche per essere sempre aggiornati sulle rose ufficiali delle società, potete visitare la sezione delle news del sito ufficiale della Lega Pallavolo.

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News