Volley Champions League

Volley Champions League
Pronostici

Volley Champions League

La Volley Champions League, anche nota come CEV Champions League o Lega dei Campioni CEV, è la massima competizione europea per club di pallavolo maschile ed è un appuntamento assolutamente imperdibile per tutti gli appassionati di sport e scommesse.

La Champions League di pallavolo è organizzata dalla Confèdèration Europèenne de Volleyball e si svolge senza interruzione sin dal 1959. I bookmakers preparano quote e pronostici relativi a questa competizione tenendo conto di tutta una serie di fattori che vanno dal palmarès delle squadre coinvolte fino al momento di forma degli atleti.

La Volley Champions League è un torneo a cadenza annuale a cui partecipano ben 36 squadre che si affrontano tra novembre e aprile. Possono partecipare alla CEV Champions League una squadra per ogni federazione nazionale che ne ha fatto richiesta. L’accesso alla Champions League di Volley viene influenzato anche dal Ranking CEV, una classifica basata sui risultati delle ultime tre edizioni delle competizioni europee, che consente ad alcune federazioni di iscrivere più di una squadra.

Tutte le diverse fasi di inizio della Volley Champions League vengono decise sulla base proprio del ranking CEV. Solitamente, il torneo prevede un secondo turno con gare di andata e ritorno le cui vincitrici accedono al terzo turno. Dopo il terzo turno, anch’esso con gare di andata e ritorno, le 8 vincitrici accedono poi alla fase a gironi, che viene disputata con la formula del girone all'italiana.

Al termine della fase a gironi, le prime 2 classificate di ogni girone e le 2 migliori terze accedono alla fase successiva dei Playoff a 12, poi dei Playoff a 6, e poi alle semifinali, la finale per il terzo posto e la finale. Le squadre sconfitte al secondo e al terzo turno, invece, ottengono l’accesso diretto alla Coppa CEV.

Uno dei criteri che vengono tenuti in conto dai bookmakers nell'elaborazione di quote e pronostici relativi alla Volley Champions League è sicuramente l’albo d’oro. Chiaramente, squadre che hanno già vinto molte edizioni del torneo potrebbero vedersi assegnare quote molto più basse rispetto a squadre che sono alla prima partecipazione ufficiale.

L’albo d’oro della Volley Champions League vede in testa la CSKA Mosca con 13 vittorie davanti allo Zenit Kazan con 5 e alla Sisley Treviso e alla Pallavolo Modena con 4.

Chi volesse raccogliere informazioni sempre aggiornate su calendario, rose e statistiche così da provare a massimizzare le possibili vincite può visitare in qualsiasi momento il sito ufficiale della competizione.

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News