Premier Basketball League

Premier Basketball League
Pronostici

Premier Basketball League

La Premier Basketball League (PBL) è una lega professionistica di basket americano che è nata ufficialmente nel gennaio del 2008 a causa di una scissione dalla American Basketball Association (ABA 2000), una lega semi-professionistica di basket statunitense creata nel 1999.

Si tratta di una competizione molto seguita dagli appassionati e i bookmakers preparano quote e pronostici relativi al torneo tenendo conto di tutta una serie di fattori come i momenti di forma degli atleti, le statistiche e la storia recente.

La Premier Basketball League cominciò a esistere nel 2008 includendo ben 10 squadre di cui ben 8 provenivano proprio dalla ABA 2000, e per l’occasione ebbe come primo commissioner l’ex giocatore degli Houston Rockets Kenny Smith.

La Premier Basketball League comincia solitamente a gennaio e finisce ad aprile e vede la partecipazione di 18 squadre. Nel passato recente della PBL ci sono state diverse squadre con problemi finanziari che sono state rimosse dalla competizione, vedi nel 2009 i Montreal Sasquatch (fu riammessa nel 2011).

Le 18 squadre che prendono parte alla Premier Basketball League sono suddivise in tre Division: la Northeast, la Midwest e la Southeast. Le squadre iscritte alla Northeast division sono i Buffalo 716ers, i Chautauqa Hurricane, i Jamestown Jackals, i New England Shamrocks, i Providence Sky Chiefs, I Rochester Razorsharks e I Western New York Thundersnow.

Quelle iscritte alla Midwest Division sono I Danville Riverhawks, I Grand Rapids Cyclones, gli Indianapolis Diesels, I Kentucky Mavericks, I Lake Michigan Admirals.

Le squadre che compongono la Southeast Division sono i Cary Invasion, gli Charlotte Elite, i Durham Legacy, gli Huntersville HoopForLyfe, Raleigh Revolt. E i Wilmington Sea Dowgs.

Uno degli aspetti che influenza direttamente l’elaborazione delle quote dei bookmakers è il palmarès del torneo che vede l’assoluto dominio dei Rochester Razorsharks che hanno vinto ben 6 titoli su 9.

Le altre squadre che sono riuscite a vincere 1 titolo sono i Lawton-Fort Sill Cavalry (2010), i Central Illinois Drive (2012) e i Bloomington Flex (2013). I Rochester Razorsharks sono riusciti a vincere gli ultimi tre titoli consecutivi (2014-2015-2016).

Chi volesse provare a realizzare delle scommesse vincenti sulla Premier Basketball League può visitare il sito ufficiale della competizione: http://thepbl.com/ per consultare informazioni utili su statistiche, calendario, rose delle squadre e molto altro.

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News