Nba Playoff

Nba Playoff
Pronostici

Nba Playoff

Quando si parla di Nba si sta parlando senza dubbio alcuno del campionato professionistico di pallacanestro più importante a livello mondiale nonché molto atteso da tutti gli appassionati di quote e pronostici Nba che vogliono provare a realizzare delle puntate vincenti.

Articolato in due conference, Eastern e Western, composte da tre divisioni di cinque squadre ciascuno per un totale di 30 squadre, il campionato americano di basket prevede poi per le squadre migliori l’accesso ai Playoff Nba a cui accedono le vincenti di ogni divisione e le cinque squadre di ogni conference con il miglior record.

Le squadre così suddivise devono giocare ben 82 partite in stagione affrontando per due volte le squadre dell’altra conference, per quattro volte quelle nella stessa divisione e per tre o quattro volte quelle nella stessa conference ma non nella stessa divisione.

Alla fase dei Playoff Nba dunque partecipano solamente 16 squadre che si sfidano in incontri al meglio delle 7 partite a partire dal primo turno per poi arrivare fino alle semifinali di Conference e poi alla finale. A quel punto emergono due squadre campioni rispettivamente della Eastern e della Western Conference che si affronteranno poi nelle finali Nba che si svolgono a metà giugno.

Gli accoppiamenti nei playoff Nba vengono stabiliti in ogni Conference sulla base della classifica. La prima classificata infatti affronta l’ottava mentre la seconda si scontra contro la settima, e così via. La regola comunque è che la squadra che si è piazzata prima nella Conference può giocare quattro partite in casa su sette quando fosse necessario.

Solitamente i bookmakers preparano quote e pronostici relativi ai vari sport, in questo caso ai Playoff Nba, tenendo conto di tutta una serie di fattori che vanno dal piazzamento della squadra interessata nella stagione regolare fino al momento di forma degli atleti e all'andamento recente della squadra nel suo complesso. Il consiglio per chi volesse provare a realizzare scommesse vincenti sui Playoff Nba è quello di visitare periodicamente il sito web ufficiale dell’Nba per consultare statistiche e trovare altre informazioni utili.

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News