Campionato mondiale di hockey su ghiaccio

Campionato mondiale di hockey su ghiaccio
Pronostici

Campionato mondiale di hockey su ghiaccio

Quando si parla di campionato mondiale di hockey sul ghiaccio si fa riferimento alla massima competizione di questo sport invernale destinata alle squadre nazionali. E’ organizzato ogni anno dall’International Ice Hockey Federation (IIHF) sin dal 1920, data in cui si svolse la prima edizione che coincise anche con il torneo olimpico.

Fino al 1968 tutti i tornei olimpici sono stati considerati anche nel palmarès dei campionati mondiali di hockey sul ghiaccio. Si tratta di una competizione molto attesa dagli appassionati di sport e scommesse e i bookmakers preparano quote e pronostici relativi sulla base di una vasta gamma di fattori.

I Mondiali di hockey sul ghiaccio sono strutturati in tre diversi gruppi con 16 squadre che fanno parte del Gruppo A, 12 della Prima Divisione, 12 nella Seconda Divisione e il resto nella Terza Divisione. Le squadre che fanno parte del Gruppo A si scontrano in un girone preliminare, poi le prime otto classificate accedono alla fase dei playoff e poi alla finale per ottenere la medaglia d’oro.

Uno dei criteri che vengono presi maggiormente in considerazione da parte dei bookmakers per preparare le quote relative al più importante appuntamento di hockey su ghiaccio è l’albo d’oro che vede dominare la Russia/Urss con 27 ori davanti al Canada con 26 e alla Rep.Ceka/Cecoslovacchia con 12.

L’ultima edizione del campionato mondiale di hockey sul ghiaccio si è disputata dal 5 al 21 maggio 2017 in Germania e Francia e ha visto la vittoria finale della Svezia in finale contro il Canada. La prossima edizione del campionato mondiale di hockey sul ghiaccio verrà disputata in Slovacchia tra il 10 e il 26 maggio 2019 e vi prenderanno parte nel Gruppo A le seguenti squadre: Canada, Usa, Finlandia, Germania, Slovacchia, Danimarca, Francia e Gran Bretagna.

Chi volesse massimizzare le possibilità di realizzare delle giocate vincenti sui mondiali di Hockey 2019 può visitare in qualsiasi momento il sito ufficiale della IIHF dove potrà consultare il calendario e altre informazioni utili.

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News