Campionati mondiali di pattinaggio di figura

Campionati mondiali di pattinaggio di figura
Pronostici

Campionati mondiali di pattinaggio di figura

I campionati mondiali di pattinaggio di figura si svolgono ogni anno e sono una competizione sportiva organizzata dalla International Skating Union (ISU). Gli atleti vincenti nelle varie specialità previste ottengono il prestigioso titolo mondiale.

Si tratta di una competizione dalla grande tradizione, basti pensare che il primo dei campionati mondiali di pattinaggio di figura si tenne nel 1896 a San Pietroburgo. Le categorie che fanno parte della competizione sono il singolo maschile e femminile, il pattinaggio di coppia e la danza sul ghiaccio.

I mondiali di pattinaggio di figura sono universalmente riconosciuti come il trofeo più importante in assoluto organizzato dall’ISU e, per prestigio, sono secondi solo al titolo olimpico.

Ogni federazione nazionale che prende parte alla competizione può inviare un atleta per ogni disciplina. Sulla base dei risultati conseguiti nelle competizioni dell’anno precedente, alcune nazioni possono inviare anche un secondo e un terzo atleta.

Uno dei criteri che viene utilizzati dai bookmakers per decidere le quote e i pronostici relativi ai campionati mondiali di pattinaggio di figura è sicuramente il medagliere. Al momento, per quanto riguarda gli uomini sono gli Stati Uniti a dominare la classifica con 24 Ori davanti all'Austria con 22 e alla Svezia con 15. Gli Stati Uniti dominano anche la classifica femminile con 26 Ori davanti alla Norvegia con 10 e alla Germania dell’Est con 9.

L’edizione 2018 dei campionati mondiali di pattinaggio di figura si è tenuta a Milano tra il 21 e il 25 marzo 2018. L’edizione 2019 si terrà a Saitama, in Giappone, nel periodo compreso tra il 18 e il 24 marzo 2019.

Per essere sempre aggiornati sui Mondiali di pattinaggio e avere accesso alle informazioni in tempo reale basta visitare il sito ufficiale dell’ISU.

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News