Calendario Play Off Basket

Calendario Play Off Basket
Pronostici

Calendario Play Off Basket

Il calendario dei Play Off di basket stabilisce le date della fase finale ad eliminazione diretta della Serie A di basket . Vi accedono le squadre classificate dal primo all’ottavo posto in ognuno dei due gironi che compongono la Serie A che si affronteranno in gare ad eliminazione diretta: ottavi, quarti, semifinale e finale.

Ottavi, quarti, semifinale e finale del campionato vengono disputate al meglio delle cinque gare con le prime due partite e l’eventuale quinta che si disputano in casa della squadra che ha ottenuto un piazzamento migliore al termine della fase di qualificazione.

Di norma la squadra prima classificata di un girone si scontra contro l’ottava dell’altro e viceversa, mentre la quarta si scontra contro la quinta, la terza contro la sesta e la seconda contro la settima. In caso di parità in classifica si terrà conto del quoziente vittorie nella fase di qualificazione e, in caso di parità ulteriore, del quoziente canestri nella fase di qualificazione.

Qui potete visionare il calendario Play Off basket ufficiale dove sarà possibile trovare anche tutte le informazioni riguardanti le date, i risultati e la formula dei Play Off. Tendenzialmente comunque il calendario dei Play Off basket di Serie A comincia a inizio maggio e termina a fine giugno.

Qui invece è possibile visionare il calendario completo dei Play Off dell’Nba, la competizione di basket in assoluto più importante al mondo. Per quanto riguarda l’Nba di solito il calendario dei Play Off prende avvio a metà aprile e termine verso fine giugno (la serie delle finali 2015-16 è cominciata il 2 giugno).

Proprio come in Serie A, anche nell’Nba si qualificano per i Play Off 16 squadre, ovvero 8 per ciascuna delle due Conference, Eastern e Western. I Play Off si svolgono poi con scontri al meglio delle 7 partite e la squadra meglio classificata in regular season giocherà in casa le prime due gare, la quinta e la settima.

Il calendario Play Off relativo all’Nba prevede un primo turno, le semifinali di Conference, le finali di Conference e poi la finale dell’Nba in cui si affrontano le due squadre vincenti la propria Conference.

Il calendario Play Off di basket è anche molto importante nel determinare quote e pronostici relativi, proprio per questo gli amanti delle scommesse che volessero provare a realizzare puntate vincenti devono studiarlo attentamente in modo così da trarne utili indicazioni.

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News