MotoGp Germania

MotoGp Germania
Pronostici

MotoGp Germania

La Motogp è senza ombra di dubbio la vetrina più ambita e prestigiosa nel mondo del motociclismo e si compone di molte gare. Tra queste spicca il MotoGp di Germania che si disputa sul circuito di Sachsenring, dove si erano già svolti i gran premi di motociclismo della Germania Est negli anni dal 1961 al 1972.

L’attuale circuito è stato costruito nel 1996 e ha ospitato il suo primo gran premio nel 1998. Nel 2001 sono state effettuate nuove migliorie al tracciato e agli impianti e, nel 2002, vi si è corsa la nona gara della prima edizione della MotoGp che ha visto la vittoria del pilota italiano Valentino Rossi.

Con 10 curve a sinistra e 3 a destra, il circuito di Sachsenring è considerato uno dei più lenti del motomondiale, ma anche uno dei più combattuti proprio per questa stessa caratteristica. La gara prevede 30 giri e il circuito ha una larghezza media di 12 metri, un rettilineo di 700 metri e una lunghezza di 3,7 chilometri per giro.

Tali peculiarità incidono nell’elaborazione di quote e pronostici da parte di bookmakers e addetti ai lavori. Per trovare indicazioni utili per la scelta del tipo di scommessa da realizzare su questo e altri circuiti del motomondiale, si rimanda alla guida sulle scommesse MotoGp di Bettix.

Per quanto riguarda la MotoGp, il record di vittorie nel circuito di Sachsenring spetta a Dani Pedrosa e Marc Marquez con 4 vittorie, davanti a Valentino Rossi con 3. Il giro più veloce nella storia del MotoGp di Germania spetta a Marc Marquez (1'20.336 nel 2015) e sempre a Marquez appartiene anche il record del circuito (1'21.530) e anche quello delle pole position, 4 in total e assieme a Casey Stoner, davanti a Max Biaggi con 2.

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità sul Gran Premio di Germania e sul circuito di Sachsenring basta visitare il sito web ufficiale della MotoGp nella parte dedicata al gran premio in questione: http://www.motogp.com/it/event/Germany.
Per informazioni dettagliate sul circuito, si può invece far riferimento al sito web di Sachenring al seguente indirizzo: http://www.sachsenring-gp.de/en/.

Sempre su Bettix si può anche visitare il calendario aggiornato della MotoGp 2016, con le date delle gare ufficiali e altre informazioni utili.

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News