Pronostici Tris

Pronostici Tris
Pronostici

Pronostici Tris

All’interno del vasto ed eterogeneo mondo delle scommesse ippiche su trotto e galoppo, rivestono un’importanza significativa i pronostici sul Tris, ovvero un tipo di gara ippica nella quale è possibile scommettere sull’esatto ordine di arrivo dei primi tre cavalli.

I pronostici vengono preparati dagli addetti ai lavori quotidianamente fornendo così agli scommettitori delle indicazioni molto utili sul tipo di giocata da effettuare. I pronostici vengono preparati tenendo conto di determinati fattori che includono lo stato di forma di un cavallo, l’esperienza di un cavallo totale e in un ippodromo specifico, le condizioni atmosferiche e dei fantini e così via. Chiaramente tanto più un cavallo verrà considerato sfavorito, tanto più sarà alta la quota per l’eventuale vittoria.

Inizialmente le corse Tris si svolgevano solo una volta a settimana, ma negli ultimi tempi si è deciso di giocare più Tris in una sola settimana. Le gare Tris sono gare ippiche di trotto o galoppo legate a un concorso nazionale il gioco è attualmente gestito dalla SISAL (http://www.sisal.it/) sotto controllo dell’UNIRE, sul cui sito si possono verificare le gare disponibili e anche un database delle corse già disputate.

Le gare delle diverse specialità e sulle quali è possibile scommettere si svolgono presso gli ippodromi e sul sito dell’UNIRE si trova una lista aggiornata di tutti gli impianti: http://www.unire.gov.it/index.php/ita/ippodromi/list

Per districarsi al meglio nel mondo dei pronostici è ovviamente consigliato informarsi su tutta una serie di aspetti importanti e consultare con attenzione i risultati delle ultime corse e le analisi dettagliate dei cavalli. Esistono anche dei pronostici sul Tris che tengono conto anche degli eventuali sistemi: Trio in disordine, Trio in ordine, Trio con Vincente, Trio in Accoppiata (pronosticare i due cavalli che si presume arriveranno primo e secondo e a seguire uno o più cavalli al terzo posto), Trio con uno o due Piazzati.

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News