Calendario Serie B

Calendario Serie B
Calcio

Calendario Serie B

Ecco il calendario con i risultati aggiornati della Serie B 2016-2017.

Il calendario della Serie B è l’insieme delle giornate del campionato della seconda serie del calcio italiano. Il torneo è organizzato con un girone unico all’italiana a doppio turno da 22 squadre che si sfidano in due gare, una di andata e una di ritorno.

Alla fine del campionato vengono disputati i play-off e i play-out, che si giocano solitamente tra fine maggio e metà giugno.
Le regole del torneo prevedono l’assegnazione di tre punti alla squadra vincitrice di ogni incontro, uno a testa in caso di pareggio e nessun punto in caso di sconfitta.

Di solito il calendario prevede l’inizio della Serie B nel mese di settembre, mentre la fine è prevista nel mese di giugno, anche se si può assistere a variazioni a seconda delle stagioni. Al termine del campionato le prime due squadre classificate accedono direttamente alla Serie A, mentre la terza, qualora il distacco con la quarta sia inferiore a dieci punti, dovrà effettuare i play-off che possono arrivare a coinvolgere fino a sei squadre (dalla terza all’ottava).

Le ultime tre squadre retrocedono direttamente in Lega Pro, mentre la quartultima disputa i play-out con la quintultima se il distacco in classifica è inferiore a cinque punti.

ADV

Trovaci su Facebook - Bettix

Ultime News